Quella che sto per raccontarti è la storia del signor. Michele, un nostro cliente che stiamo seguendo con il metodo LIBERAX . La particolarità di questa storia è che sembrerebbe essere impossibile da risolvere con le comuni strategie delle agenzie debiti, per dirtele in altri termini quelle che non vanno oltre il saldo e stralcio.

In pratica le comuni agenzie debiti sanno solo consigliarti di vendere il tuo immobile per saldare i debiti.

I problemi di affidarsi a queste agenzie debiti che sanno solo parlare di saldo e stralcio sono i seguenti:

  1. Il primo problema è che non vogliono e non sono in grado di salvare il tuo immobile. Sanno solo venderlo e a te lasciano una miseria.

  2. Il secondo problema è che se hai troppi creditori non sanno aiutarti.

  3. Possono risolvere il problema solo quando la casa è già all’asta e questo perchè non sono in grado di convincere la banca ad accettare una riduzione del tuo debito. Quindi ti ritrovi mesi e mesi nelle loro mani senza avere un beneficio.

Ora che ti ho illustrato quali sono i problemi nell’affidarsi ad una agenzia debiti qualsiasi, lascia che ti racconti la storia di Michele e capirai come questo signore non è riuscito a risolvere il suo problema con le agenzie debiti.

Il labirinto dei debiti senza apparente via d’uscita

Michele è uno di quegli uomini che possiamo dire “si è fatto da solo”, figlio di gente semplice che all’età di vent’anni diede vita alla sua officina meccanica e per quarant’anni l’ha mandata avanti con successo e non pochi sacrifici.

E’ un uomo che ha sempre pagato regolarmente le tasse, i dipendenti e i fornitori e ha mantenuto la sua famiglia composta da moglie e due figlie ormai grandi.

Ma è nel 2008 che Michele inizia ad avere i primi problemi con l’officina, le commesse diminuiscono, la tasse aumentano, i fornitori gli mettono pressione e i dipendenti iniziano ad abbandonarlo man mano che gli stipendi tardano ad essere pagati.

In più Michele aveva anche un debito residuo di un finanziamento di ben 150.000 euro con la banca per pagare il matrimonio delle figlie e anticipare qualcosa per comprare loro la casa.

Nel 2010 si rese conto che ormai non ce la faceva più a star dietro a tutte quelle spese e così prima non riuscì iniziò a pagare i fornitori, poi i dipendenti e infine l’IVA e altre imposte e tasse dovute fin quando non chiuse definitivamente l’attività.

A distanza di qualche mese iniziarono ad arrivare ingiunzioni di pagamento, solleciti, cartelle da equitalia e infine il pignoramento immobiliare da parte della banca e dei fornitori.

In pratica Michele si ritrovò sovraindebitato con oltre sei creditori per un ammontare complessivo di debiti pari a 250.000 euro a fronte di un patrimonio immobiliare del valore di circa 120.000 euro.

Quando mi raccontò la sua storia e mi fece vedere tutte le carte mi resi subito conto che la situazione era davvero tragica.

l’agenzia debiti generalista non trova una soluzione

In questi casi, infatti, per una comune agenzia debiti diventa difficile se non impossibile mettere d’accordo i creditori per una riduzione del debito, questo perchè non tutti vogliono rinunciare a qualcosa e quindi non si viene mai ad un accordo. Detto in altri termini, più teste ci sono più è difficile farle ragionare.

Se poi c’è di mezzo un debito molto alto con equitalia che già di per se non fa trattative e quindi vuole essere pagata per intero, allora la frittata è fatta.

Infatti il debito verso equitalia era di 50.000 euro che doveva essere pagato per intero, quindi anche provando a vendere la casa fuori dall’asta (previo accordo con i creditori) restava davvero poco per soddisfare la banca e gli altri creditori e di conseguenza non tutti sarebbero stati soddisfatti.

Uno dei rischi più grandi quando ci sono così tanti creditori è che qualcuno non voglia rinunciare a parte del suo credito facendo saltare tutta la procedura portata avanti da una comune agenzia debiti per cancellare il debito o per di più c’è il rischio che compaia all’ultimo momento un altro creditore facendo saltare tutti gli accordi presi con gli altri creditori fino a quel momento.

Nel caso di Michele c’era proprio il rischio che saltasse fuori anche un altro dipendente o piccolo fornitore che non era stato pagato mettendo i i bastoni tra le ruote con conseguente perdita di tempo e denaro per l’agenzia debiti che lo avrebbe dovuto seguire.

Per tutte queste ragioni nessuna agenzia debiti ha portato avanti il lavoro con il sig. Michele.

Michele non si è mai arreso ed è entrato in contatto con LIBERAX venendo così a conoscenza di un sistema che gli avrebbe consentito di salvare dai debiti la casa che amava. Si, hai, capito bene, c’era la concreta possibilità di far si che il sig. Michele continuasse ad abitare in casa evitando che venisse venduta all’asta.

L’unica soluzione possibile quando hai troppi debiti: il metodo LIBERAX:

Parlando con il sig. Michele gli feci alcuni semplici domande per capire se avrei potuto aiutarlo.

Gli chiesi se aveva un reddito e a quanto ammontasse. Lui mi rispose che dopo la chiusura dell’attività aveva trovato un lavoro in regola con stipendio intorno ai 1500 euro mensili e la moglie lavorava come impiegata e percepiva anche lei uno stipendio più o meno simile. Quindi il reddito complessiva era di 3.000 euro mensili. Mica male.

Il reddito è fondamentale per poter applicare il metodo LIBERAX per salvare la casa.

In seguito all’incontro con uno dei nostri avvocati specializzati è emerso infatti che il sig. Michele aveva tutti i requisiti per poter fermare l’asta, ottenere la riduzione del debito in proporzione al suo reddito e patrimonio e poteva anche salvare la casa.

Un miracolo? Assolutamente no.

Esistono delle leggi che possono aiutarti ad ottenere ciò che, unite al metodo di analisi LIBERAX possono aiutarti ad ottenere il risultato desiderato con alte probabilità di successo.

Il signor Michele ha deciso di affidarsi al metodo LIBERAX e ora sta ottenendo ciò che sperava.

Questo è stato il primo passo: la sospensione dell’asta giudiziaria.

Come puoi vedere dall’immgine qui sopra abbiamo ottenuto la sospensione dal Giudice. Per quale ragione abbiamo oscurato alcuni punti? Lo abbiamo fatto solo per evitare che qualcuno possa risalire al vero nome del cliente. La nostra priorità è proteggere la privacy di chi si rivolge a noi a meno che non dia di sua spontanea volontà una testimonianza. Tutti i documenti di questa pratica sono però in nostro possesso quindi possiamo dimostrare la veridicità delle nostre affermazioni.

Il risultato finale che le comuni agenzie debiti non possono darti

Il metodo utilizzato dalle comuni agenzie debiti si limita al cosidetto saldo e stralcio. Il che significa trovare un accordo con la banca per chiudere il debito ad una cifra inferiore a quella originaria. E fin qui tutto ok.

Il punto è che se il saldo e stralcio lo fai prima del pignoramento tutto si risolve senza problemi e non ti rimane la cicatrice. In altre parole non rimani marchiato del fatto che sei stato pignorato.

Però quando il tuo debito è superiore al valore dell’immobile, come ti ho detto all’inizio di questo articolo l’agenzia debiti generalista per aiutarti ha bisogno che la tua casa sia già all’asta e quindi che tu sia già pignorato. Perchè questo? Perchè l’agenzia debiti generalista non conosce il sistema per farti abbassare il debito prima del pignoramento, infatti forse ti sarà capitato di fare una proposta alla banca per un saldo e stralcio e ti è stata rifiutata.

La stessa cosa capita se ti affidi ad una agenzia debiti qualsiasi. E questo perchè senza il sistema LIBERAX l’unico modo per fare un saldo e stralcio sarebbe quello di attendere che i tentativi di vendita della tua casa all’asta vadano deserti e poi quando il prezzo si abbassa provare un saldo e stralcio con la banca. Questo comporta la perdita di mesi e mesi di tempo, delle volte anni.

Inoltre c’è un grosso effetto collaterale ed è quello che se fai un saldo e stralcio con la banca quando ormai la tua casa all’asta comunque alla fine ti rimane il marchio. Certo, avrai azzerato il debito ma ti sarà molto difficile chiedere nuovamente un prestito.

Il sistema LIBERAX invece, evita questi rischi perchè non è un comune saldo e stralcio.

Infatti il sistema LIBERAX, previa analisi di fattibilità, ti consente di:

  1. Prevenire il pignoramento;

  2. Fermare la procedura esecutiva se il sistema viene applicato quando ormai sei stato pignorato;

  3. Farti ottenere l’abbattimento del debito in proporzione al tuo reddito e patrimonio;

  4. Farti uscire senza debiti alla fine dell’applicazione del sistema perchè ti sarà concesso un modo sostenibile di ripagarli;

  5. Potrai anche salvare l’immobile senza essere costretto a venderlo a differenza di quanto avviene con un comune saldo e stralcio fatto da un’agenzia debiti generalista;

  6. Inoltre se deciderai di vendere l’immobile per chiudere il tuo debito o sarà inevitabile farlo, con il sistema LIBERAX potrai non solo evitare di rimanere con la cicatrice del pignoramento ma potrai contare su una struttura che, se ci sono i requisiti, può mettere subito a disposizione i soldi per chiudere il tuo debito.

Tutti questi vantaggi sono ottenibili se il cliente rispetta determinati requisiti e quindi l’ottenimento di questi risultati sono subordinati ad una analisi di fattibilità da parte di uno dei nostri avvocati specializzati.

Il Metodo LIBERAX riassunto in uno schema:

Il Pallino Rosso rappresenta quello che può fare per te un’agenzia debiti generalista che vuole aiutarti a cancellare il debito solo attraverso la vendita della tua casa senza darti la possibilità di capire se la tua casa può essere salvata.

Come vedi, il pallino rosso si trova nel punto più basso del grafico a destra e questo perchè affidandoti a queste agenzie non viene fatta su di te un’analisi approfondita per capire se puoi salvare la casa ma ti dicono sempre e solo che devi venderla senza prima accertarsi se è vero.

Inoltre, con queste agenzie spesso il debito viene cancellato solo se conviene a loro e spesso solo parzialmente. Parzialmente significa che, quando va bene, ti cancellano solo i debiti che gravano sul tuo immobile mentre se hai altri debiti rimangono ancora sulle tue spalle. Con LIBERAX invece, se ci sono i presupposti, i debiti vengono cancellati totalmente.

Come puoi fidarti di loro? Fai molta attenzione!

Infatti, come vedi, il pallino rosso si trova nel punto più basso del grafico a destra e questo perchè la tua casa non viene salvata e il debito viene cancellato solo quando fa comodo a loro.

Il Pallino Viola  rappresenta invece ciò che può fare un avvocato non specializzato al quale potresti affidarti. Gli avvocati sono indispensabili nella risoluzione del tuo problema ma un avvocato non spcializzato da solo può aiutarti al più a farti guadagnare del tempo ritardando la data dell’asta. Per risolvere problemi come il tuo, è necessario avere una squadra che abitualmente affronta queste situazioni composta da più professionisti specializzati. Questa squadra, inoltre, deve avere anche dei capitali per poter chiudere prontamente il tuo debito con la banca e ovviamente tutto questo un avvocato da solo non può farlo.

Il Pallino Arancione con il marchio LIBERAX invece, si trova nel punto più alto possibile del grafico dove ottieni il massimo beneficio. Infatti grazie al nostro sistema proprietario, previa analisi di fattibilità puoi:

  1. ottenere l’azzeramento totale dei debiti (anche quelli che non sono direttamente collegati all’immobile come Equitalia, tributi non versati, tasse, multe, ecc…);

  2. salvare la casa che ami senza venderla o perderla all’asta;

  3. qualora sia necessario vendere la casa possiamo mettere direttamente i capitali a disposizione per chiudere il debito in anticipo;

  4. Possiamo fermare l’asta in tempi molto più rapidi rispetto alle agenzie debiti generaliste.

Il metodo LIBERAX, come vedi, è diverso dagli altri perchè innanzitutto cerca di salvare l’immobile senza bisogno di venderlo e, qualora l’immobile non si possa salvare LIBERAX può anche fermare l’asta giudiziaria molto prima di vendere l’immobile a differenza delle agenzie debiti generaliste che non riescono a fermare l’asta.

Ti ricordo che se ti affidi alle agenzie debiti, nel mentre loro provano a vendere il tuo immobile la procedura esecutiva non si ferma quindi significa che qualcuno si può comprare casa tua all’asta lasciandoti in guai seri, in un mare di debiti.

Cosa rischi senza il nostro aiuto?

1) Se la tua casa verrà venduta all’asta ad un prezzo stracciato non riuscirai a  coprire tutti i debiti e ti ritroverai debitore a vita rischiando il pignoramento dello stipendio o della pensione;

2) Non potrai più ottenere prestiti e finanziamenti;

3) Dovrai subìre l’umiliazione da parte della gente che scoprirà la tua situazione.

Se vuoi salvare la casa che ami dai debiti, non devi far altro che cliccare sul pulsante qui sotto e compilare il test per scoprire se hai i requisiti per poter applicare il Metodo Liberax.

 

Scopri subito se possiamo aiutarti a salvare la casa dai debiti con il Metodo Liberax, clicca sul pulsante qui sotto e fai il test

>> Vai al Test

 

Non aspettare oltre, tante persone nella tua stessa situazione hanno risolto i loro problemi affidandosi ai nostri professionisti.
Trovi le loro storie a questo link >> Le testimonianze dei nostri clienti

Ti aspetto

Alessandro Di Domenico fondatore LIBERAX