Come ben sai, quando ci si trova a vivere il problema del pignoramento e dell’asta giudiziaria le persone tendono ad avere due tipi di reazione: O si arrabbiano o si scoraggiano.

Ma inevitabilmente queste reazioni portano solo ad una brutta conseguenza: la perdita di tempo. Perdere tempo può essere fatale se vuoi salvare la tua casa dall’asta e questo perchè alcuni tentativi di soluzione richiedono tempo e possono non dare i frutti sperati al primo colpo.

Quindi, in parole povere, quanto tempo hai per salvare la tua casa?

In linea generale le migliori speranze per salvare la casa si hanno quando il tuo mutuo è andato in sofferenza, ovvero quando non hai pagato almeno 7 rate. Questo perchè da quando non hai pagato le 7 rate ci vuole oltre un anno prima di arrivare al pignoramento.

Con questo non voglio dire che se sei stato pignorato o hai la casa già all’asta non sia più possibile provare a salvare la casa dai debiti, ma sicuramente si ha meno tempo.

Insisto molto sulla questione tempo in quanto i creditori non si fermeranno, pertanto devi cercare di bloccarli prima che sia troppo tardi.

Nei casi in cui ad esempio hai solo la banca come creditore è importante muoversi in tempo se sai di avere altri creditori che potrebbero aggredire il tuo immobile.

Qualora fosse troppo tardi e ti trovassi con altri creditori sul tuo immobile non disperare, LIBERAX può darti una mano per comprendere, attraverso una prima consulenza privata gratuita, quale può essere la soluzione che fa al caso tuo.

Ricordati che LIBERAX è l’unica realtà in grado di poter non solo darti la possibilità di avviare determinate procedure per salvare la casa qualora vi siano determinati requisiti, come ad esempio avere un buon reddito, ma può anche comprare direttamente il tuo debito per poi far riacquistare il tuo immobile ad un amico o ad un parente, oppure venderlo se sarà necessario.

Ma cosa c’è di particolare in questa soluzione?

Innanzitutto LIBERAX è l’unica realtà che prova a salvarti la casa evitando di venderla, ma qualora non sia possibile possiamo valutare di acquistare il tuo debito dalla banca e impegnandoci ad azzerarlo.

Come funziona questa soluzione?

Immagina di avere due creditori, il primo è la banca che ha l’ipoteca di primo grado e il secondo è un creditore minore che ti impedisce di vendere la casa per chiudere il debito con la banca.

In questa situazione nessuno può aiutarti tranne noi. Infatti comprando il debito dalla banca, attraverso il metodo LIBERAX ti possiamo consentire di liberarti dell’altro creditore e di vendere la casa azzerando il debito più grosso. A quel punto il creditore più piccolo, vedendosi ormai la casa sfuggire di mano, si accontenterà di pochi spiccioli per chiudere il debito.

Quindi quanto tempo hai per salvare la casa?

Se in questo momento il tuo mutuo è in sofferenza chiamami subito perchè potremmo avere ancora uno o due anni per provare a salvare la tua casa.

Se invece la tua casa è stata già pignorata o è già all’asta devi chiamarci per valutare se siamo ancora in tempo o se sarà necessario effettuare un’operazione di vendita o di acquisto del tuo debito.

Ricordati che non devi mai pensare che c’è tempo, perchè in un attimo potresti trovarti bloccato e impossibilitato a risolvere e metteresti a rischio il futuro della tua famiglia. Se la casa venisse aggiudicata all’asta subiresti l’umiliazione di amici e parenti e non potrai più cancellarti dalla lista di cattivo pagatore rimanendo per sempre immerso nei debiti.

Se vuoi salvare la casa che ami dai debiti, non devi far altro che cliccare sul pulsante qui sotto e compilare il test per scoprire se hai i requisiti per poter applicare il Metodo Liberax.

 

Scopri subito se possiamo aiutarti a salvare la casa dai debiti con il Metodo Liberax, clicca sul pulsante qui sotto e fai il test

>> Vai al Test

 

Non aspettare oltre, tante persone nella tua stessa situazione hanno risolto i loro problemi affidandosi ai nostri professionisti.
Trovi le loro storie a questo link >> Le testimonianze dei nostri clienti

Ti aspetto

Alessandro Di Domenico fondatore LIBERAX