Nel mondo del debito da mutuo bancario esiste una convinzione che tende a far tranquillizzare un po’ troppo chi ha la casa all’asta.

Infatti, si pensa che dopo la terza asta giudiziaria si ferma la procedura esecutiva. 

Se anche tu ne sei convinto, devi sapere che non funziona così.

La regola per la quale si ferma la procedura esecutiva dopo la terza asta giudiziaria, vale solo per i beni mobili.

Sono esclusi i beni immobili.

In altre parole, non è assolutamente vero che dopo la terza asta rientri in possesso della tua casa e quindi si ferma la procedura esecutiva.

Il minimo che possa succedere, dopo la terza asta giudiziaria, è che la tua casa venga venduta ad un prezzo ribassato del 60%.

Dico “il minimo”, perché in realtà non è l’unico rischio a cui vai incontro.

Devi considerare il fatto che se la tua casa viene venduta ad un prezzo talmente basso da non coprire il tuo debito con la banca, tu rimani in un mare di debiti a vita. In più, senza casa.

Mi spiace di averti distrutto una convinzione che poteva darti ancora qualche speranza e farti stare sereno.

Mi sarebbe piaciuto confermare questa voce che circola, ma purtroppo non è vera e rischia solo di farti perdere del tempo prezioso.

Per farti comprendere meglio quanto questa convinzione potrebbe rovinarti la vita, ti faccio un esempio e ti mostro un’immagine presa dal sito delle aste giudiziarie.

Immagina di avere un debito con la banca di 150.000 euro e che dopo la terza asta il tuo immobile venga venduto a 40.000 euro.

Tu potresti pensare che il giudice fermerà la procedura esecutiva, ma in realtà tutto andrà avanti e qualcuno si comprerà la tua casa facendo l’affare sulla tua pelle.

Guarda questa immagine.

 

 

Come vedi la vendita all’asta giudiziaria era partita da 77.000 euro nel gennaio 2014 e a marzo del 2018, dopo 5 aste deserte, l’offerta minima è scesa a 24.528 euro.

Immagina di trovarti in questa situazione. Come reagiresti?

Probabilmente saresti disperato e ti mangeresti le mani per non esserti fatto aiutare prima.

 

Ecco 4 soluzioni da evitare

 

1. Andare da un avvocato

Non è facile trovarne uno specializzato in aste giudiziarie o, ancora meglio, in debiti da mutuo bancario.
Anche trovando quello giusto, spesso servono dei soldi da anticipare per chiudere velocemente il tuo debito con la banca.

Di sicuro non te li anticipa l’avvocato.
Anzi, dovrai pure pagarlo.

 

2. Fare tutto da solo

Te lo sconsiglio, perché se non sai come comunicare con il tuo creditore rischi di peggiorare la situazione.

 

3. Affidarti a una agenzia immobiliare

Il rischio è che quest’ultima porti un suo cliente a comprare la tua casa all’asta giudiziaria. Inoltre, non essendo specializzata in questioni legate ai debiti, difficilmente riuscirebbe ad accordarsi con la banca.

 

4. Rivolgerti a una comune agenzia debiti 

L’unica soluzione che potrebbe fornirti è quella di provare a vendere la tua casa, senza tentare di fare il possibile per salvarla.

Queste 4 soluzioni non ti liberano veramente dai problemi legati ai debiti. La realtà è che rischi di svendere la tua casa inutilmente rimanendo in un mare di problemi.

La soluzione più efficace è quella di rivolgerti a dei veri professionisti del mutuo bancario. Esperti che possano realmente fare qualcosa per te, senza pensare solo ai loro interessi economici.

 

Ecco come liberarti dalle sofferenze del mutuo bancario

Con il metodo Liberax abbiamo già aiutato molte persone che si trovavano nella tua stessa situazione.

Trovi le loro storie a questo link >> Le testimonianze dei nostri clienti

 

Ma parliamoci chiaro, il metodo Liberax non è per tutti. Occorre valutare la tua situazione specifica per capire se e come possiamo aiutarti.

Molte persone agiscono in ritardo, perché perdono tempo con soluzioni poco efficaci. Quindi spesso la situazione peggiora, perché non ci si muove in tempo.

Quindi la possibilità di liberarti dalle sofferenze del mutuo bancario dipende soprattutto dalla tempestività con cui agisci per trovare una soluzione.

Ecco perché prima di prometterti di liberarti dalle sofferenze del mutuo bancario, ti chiediamo di compilare un questionario per analizzare la tua situazione.

Se il test di fattibilità darà risultati positivi, allora ecco cosa possiamo fare per te:

  • Farti ottenere, dopo un’attenta analisi di fattibilità, l’azzeramento totale dei debiti da mutuo bancario,
  • tornare a pagare le rate del mutuo in proporzione al tuo reddito 
  • qualora non ci fossero alternative e sia necessario vendere la casa, possiamo mettere direttamente i capitali a disposizione per chiudere il debito in anticipo
  • possiamo fermare l’asta giudiziaria in tempi molto più rapidi rispetto a una comune agenzia debiti
  • se la situazione lo permette, puoi salvare la casa che ami, senza doverla per forza vendere.

 

Se vuoi liberarti dalle sofferenze del mutuo bancario, non devi far altro che cliccare sul pulsante qui sotto e compilare il test per scoprire se hai i requisiti per poter applicare il Metodo Liberax.

 

 

Non perdere altro tempo, tante persone nella tua stessa situazione hanno risolto i loro problemi affidandosi ai nostri professionisti.

 

Ti aspetto

Alessandro Di Domenico
fondatore LIBERAX