Ecco come Claudio ha cancellato il suo pignoramento una volta per tutte azzerando completamente oltre 130.000 euro di debiti!

Claudio, come altre migliaia di italiani, era da qualche anno vittima dei debiti e non passava giorno in cui fosse emotivamente distrutto e depresso per ciò che gli stava capitando a seguito della crisi che aveva colpito la sua piccola attività commerciale.

Come capita sempre alle persone nella sua stessa situazione, anche a Claudio i creditori gli stavano sul collo e dai oggi dai domani, alla fine hanno deciso di pignoragli la casa!

Come forse già saprai, il pignoramento immobiliare è l’atto con il quale ha inizio l’espropriazione forzata dell’appartamento e questo significa che dopo la vendita all’asta, il nuovo proprietario può chiedere l’intervento dell’ufficiale giudiziario e dei carabinieri per sgomberare l’immobile anche se dentro ci sono bambini e anziani.

Il destino inevitabile di una casa pignorata

Il destino inevitabile di una casa pignorata è quindi di essere venduta, anzi svenduta all’asta, lasciando però il pignorato in un mare di debiti e questo perchè dalla vendita all’asta non si ricava niente anzi, a causa dei continui ribassi fino anche al 60% nel giro di poco più di un anno, il debitore riesce a ripagare solo parzialmente i suoi debiti.

Guarda tu stesso cosa è succeso a questa casa all’asta, si è svalutata di ben il 50% ed è stata aggiudicata a metà prezzo (guarda la freccia blu e poi la freccia rossa):

Le domande che assalgono la tua mente

Il nostro cliente Claudio, dal momento in cui ricevette l’atto di precetto dal tribunale, iniziò a tormentarsi con mille domande:

  • Cosa succederà ora che mi hanno pignorato la casa?

  • La perderò all’asta?

  • Ma almeno cancellerò per sempre i miei debiti?

  • Ci sarà una via d’uscita?

Claudio sognava che un giorno si sarebbe svegliato dicendo:

“tutto questo è soltanto un brutto sogno”

Ma purtroppo era la dura realtà e non faceva che peggiorare.

Il dramma del pignoramento colpisce anche la famiglia

Come in tutte le situazioni di questo tipo anche la vita privata ne risente, dopo tutto come spieghi a tua moglie e ai tuoi figli che prima o poi la casa verrà svenduta all’asta per quattro soldi e, con le buone o con le cattive, saranno pure costretti a lasciarla?

Come spieghi a te stesso che la vendita della casa all’asta non riuscirà a coprire tutti i tuoi debiti e continuerai ad essere debitore a vita senza la possibilità di richiedere mutui e finanziamenti?

E come spieghi alla tua famiglia che sei stato iscritto nella lista di cattivo pagatore e ora non puoi avere accesso al credito?

Tutte queste domande attanagliavano Claudio dalla mattina alla sera, così prima di entrare in contatto con LIBERAX decise di chiedere aiuto ad un legale.

I consigli degli avvocati che devi assolutamente evitare

Quando si riceve un pignoramento è normale, come ha fatto Claudio, recarsi immediatamente dall’avvocato per chiedere consiglio. Il problema è che non tutti gli avvocati sono preparati per risolvere questo tipo di problemi.

Vediamo quali sono i consigli che potresti ricevere e che devei evitare:

1) L’opposizione al pignoramento:

Questa strada prevede che l’avvocato, con delle opportune motivazioni, chieda al giudice di fermare la procedura esecutiva. Per opportune motivazioni intendiamo che vi siano stati degli errori da parte del creditore nell’inviare determinate comunicazioni oppure che non siano stati rispettati i tempi tecnici o ancora che vi siano degli elementi oggettivi che consentano al debitore di ottenere la sospensione dell’asta. Nel caso di Claudio però, come nella maggior parte dei casi, la strada dell’opposizione al pignoramento era inutile in quanto i creditori di Claudio avevano tutti i presupposti per fare un pignoramento. Il punto è che era molto semplice capirlo dalle carte, ancor di più per un legale, ma evidentemente il legale aveva solo interesse a farsi pagare una parcella.

Quindi se non hai elementi a tuo favore per opporti al pignoramento, lascia perdere perchè nella migliore delle ipotesi potrai prendere solo qualche mese di tempo ma non arriveresti alla radice del problema.

2) Provare a fare causa per usura bancaria:

Questa strada che propongono gli avvocati per evitare il pignoramento è un classico. Infatti pur di farsi pagare qualche migliaio di euro ti fanno delle perizie e ti dicono che c’è usura sul mutuo. Quello che non sai è che se anche ci fosse usura dovresti comunque ottenere una sentenza favorevole da parte del giudice e questo significa aspettare mesi se non anni e comunque non ti verrebbe cancellato il debito, ma solo una quota di interessi non dovuta. Quindi lascia stare questa strada e non perdere tempo.

3) Provare a vendere la casa con un’agenzia immobiliare:

Questa può sembrare una strada intelligente se non fosse che le agenzie immobiliari da sole non sono in grado di gestire problematiche come la tue. Pensaci bene… se l’agenzia dovesse portare dei potenziali acquirenti a visionare il tuo immobile pignorato perchè dovrebbero pagartelo a prezzo pieno quando possono comprarselo all’asta? Faresti solo pubblicità controproducente al tuo immobile.

4) Trovare un accordo con la banca anche se non sei sicuro di rispettarlo:

Ci sono avvocati che consigliano al propro cliente di trovare un accordo con la banca sulla cifra da offrire per chiudere il debito e il pignoramento anche se il cliente non ha materialmente la disponibilità dei soldi.

Ora mi dirai: “perchè gli avvocati ti consigliano di fare una cosa del genere?” Te lo spiego subito.

Lo fanno perchè le parcelle degli avvocati possono arrivare anche a 5.000 euro per trovare l’accordo con la banca. Si hai capito bene, li devi pagare anche se poi alla fine non hai i soldi per risolvere il pignoramento.

Il metodo LIBERAX per salvare la tua casa dal pignoramento

Claudio aveva passato mesi a brancolare nel buio e quando finalmente entrò in contatto con la nostra realtà trovò l’unica strada in grado di portarlo alla soluzione del problema.

Ma cosa abbiamo fatto in concreto per lui?

Il metodo LIBERAX gli ha consentito di usufruire di un team di esperti tra cui avvocati e commercialisti specializzati che gli hanno messo a punto un piano per far si che i suoi debiti venissero abbassati in proporzione alla sua effettiva capacità di ripagarli.

Questo sistema, a differenza degli altri, consente di ridurre in anticipo la massa debitoria evitando l’asta giudiziaria.

Le comuni agenzie debiti, invece, quando il tuo debito è superiore al valore dell’immobile possono aiutarti solo quando l’immobile è già all’asta e questo perchè devono attendere qualche asta deserta prima di poterti aiutare.

Con il metodo LIBERAX invece, previa analisi di fattibilità, possiamo evitare l’asta giudiziaria molto prima e possiamo darti la possibilità di salvare l’immobile senza il bisogno di venderlo.

Davvero è possibile evitare il pignoramento e l’asta giudiziaria senza vendere l’immobile?

Rispettando alcuni requisiti base, come quello di avere un reddito, è assolutamente possibile. Ovviamente questo non è l’unico requisito e dall’analisi personalizzata capiremo se ci sono i presupposti per cancellare il pignoramento e salvare la tua casa.

E se non posso salvare la casa potete ugualmente aiutarmi?

Se non puoi o non vuoi salvare la casa (come ad esempio nel caso di Claudio che ha deciso di venderla per chiudere i debiti) potrai anche decidere, una volta che avremo trovato l’accordo con i tuoi creditori per la riduzione del debito, di venderla per saldare i tuoi debiti.

Come nasce il metodo LIBERAX è qual è il vantaggio rispetto ad una agenzia debiti?

La Storia di LIBERAX ha radici lontane, quelle radici che hanno permesso a me e ai miei avvocati di sviluppare nel tempo un metodo che ha consentito di aiutare decine e decine di persone a salvare dai debiti la propria casa prima che venisse persa all’asta giudiziaria, evitando così conseguenze terribili.

Anni fa però, LIBERAX ancora non esisteva e così ho iniziato il mio percorso per aiutare le famiglie ad evitare il problema del pignoramento immobiliare facendo parte di un importante franchising nazionale di agenzia debiti che però aiutava le persone a risolvere il problema dei debiti e del pignoramento solo attraverso la vendita della casa.

Devi sapere, però, che le agenzie debiti quando ti propongono di vendere la tua casa per saldare i tuoi debiti promettono di mettere a disposizione i soldi per comprare l’immobile salvandolo dall’asta ma poi alla fine si limitano a trovare un acquirente come delle semplici agenzie immobiliari facendo perdere mesi e mesi di tempo ai propri clienti.

Inoltre le classiche agenzie debiti riescono a trovare un accordo con i creditori per abbattere il debito solo quando l’immobile è ormai all’asta da tempo e questa cosa ti porta a vivere una lunga agonia.

Ma man mano che passava il tempo, quindi, mi rendevo conto che non ero pienamente contento del servizio che offrivamo, e questo perchè molti clienti mi chiedevano di voler risolvere il problema dei debiti e del pignoramento senza vendere la propria casa che tanto amavano e che era il frutto di tanti sacrifici e bellissimi ricordi indelebili come la nascita dei propri figli.

In altre parole queste persone mi chiedevano di salvarsi letteralmente dai debiti e dal pignoramento in maniera completamente diversa da quello che fanno le comuni agenzie debiti:

Le comuni agenzie debiti vendevano la casa, io avevo la missione di salvarla!

In quel momento capì che dovevo fare di tutto per creare un sistema che aiutasse queste persone a realizzare il proprio sogno e così ho rinunciato all’incarico dell’agenzia debiti a cui ero affiliato per creare il progetto LIBERAX.

Ho riunito i migliori professionisti in Italia per realizzare insieme a loro un metodo unico, esclusivo e conforme alla Leggi dello Stato italiano, per salvare dai debiti la casa che ami: il metodo LIBERAX.

Il Metodo LIBERAX riassunto in unoi schema:

Il Pallino Rosso rappresenta quello che può fare per te un’agenzia debiti generalista che vuole aiutarti a cancellare il debito solo attraverso la vendita della tua casa senza darti la possibilità di capire se la tua casa può essere salvata.

Come vedi, il pallino rosso si trova nel punto più basso del grafico a destra e questo perchè affidandoti a queste agenzie non viene fatta su di te un’analisi approfondita per capire se puoi salvare la casa ma ti dicono sempre e solo che devi venderla senza prima accertarsi se è vero.

Inoltre, con queste agenzie spesso il debito viene cancellato solo se conviene a loro e spesso solo parzialmente. Parzialmente significa che, quando va bene, ti cancellano solo i debiti che gravano sul tuo immobile mentre se hai altri debiti rimangono ancora sulle tue spalle. Con LIBERAX invece, se ci sono i presupposti, i debiti vengono cancellati totalmente.

Come puoi fidarti di loro? Fai molta attenzione!

Infatti, come vedi, il pallino rosso si trova nel punto più basso del grafico a destra e questo perchè la tua casa non viene salvata e il debito viene cancellato solo quando fa comodo a loro.

Il Pallino Viola  rappresenta invece ciò che può fare un avvocato non specializzato al quale potresti affidarti. Gli avvocati sono indispensabili nella risoluzione del tuo problema ma un avvocato non spcializzato da solo può aiutarti al più a farti guadagnare del tempo ritardando la data dell’asta. Per risolvere problemi come il tuo, è necessario avere una squadra che abitualmente affronta queste situazioni composta da più professionisti specializzati. Questa squadra, inoltre, deve avere anche dei capitali per poter chiudere prontamente il tuo debito con la banca e ovviamente tutto questo un avvocato da solo non può farlo.

Il Pallino Arancione con il marchio LIBERAX invece, si trova nel punto più alto possibile del grafico dove ottieni il massimo beneficio. Infatti grazie al nostro sistema proprietario puoi:

  1. Ottenere, previa analisi di fattibilità, l’azzeramento totale dei debiti (anche quelli che non sono direttamente collegati all’immobile come Equitalia, tributi non versati, tasse, multe, ecc…);
  2. Salvare la casa che ami senza venderla (previa analisi di fattibilità) o perderla all’asta;
  3. Qualora sia necessario vendere la casa possiamo mettere direttamente i capitali a    disposizione per chiudere il debito in anticipo;
  4. Possiamo fermare l’asta in tempi molto più rapidi rispetto alle agenzie debiti generaliste.

Il metodo LIBERAX, come vedi, è diverso dagli altri perchè innanzitutto cerca di salvare l’immobile senza bisogno di venderlo e, qualora l’immobile non si possa salvare, LIBERAX può anche fermare l’asta giudiziaria molto prima di vendere l’immobile a differenza delle agenzie debiti generaliste che non riescono a fermare l’asta.

Ti ricordo che se ti affidi alle agenzie debiti, nel mentre loro provano a vendere il tuo immobile la procedura esecutiva non si ferma quindi significa che qualcuno si può comprare casa tua all’asta lasciandoti in guai seri, in un mare di debiti.

Cosa rischi senza il nostro aiuto?

  1. Se la tua casa verrà venduta all’asta ad un prezzo stracciato non riuscirai a coprire tutti i debiti e ti ritroverai debitore a vita rischiando il pignoramento dello stipendio o della pensione;
  2. Non potrai più ottenere prestiti e finanziamenti;
  3. Dovrai subìre l’umiliazione da parte della gente che scoprirà la tua situazione.

Leggi tu stesso cosa dice di LIBERAX il nostro cliente Claudio:

TESTIMONIANZA CLIENTE

Nome: Claudio

Cognome: Deramo

In qualità di: Cliente in Bari (BA).

Ringrazio Alessandro e tutti i professionisti di Liberax per il prezioso supporto, sia umano che professionale, grazie al quale sono riuscito a risolvere il problema del pignoramento che mi stava perseguitando giorno e notte da ormai diversi mesi.

Non credevo fosse possibile cancellare oltre 130.000 euro di debiti e allo stesso tempo poter ottenere della liquidità per ripartire, ma voi avete dimostrato che mi sbagliavo e ve ne sono immensamente grato come ve ne è grata la mia famiglia che è tornata a sorridere.

Ripartire non è mai facile, ma ripartire senza più debiti è una sensazione indescrivibile.

Quasi rabbrividisco se penso che l’alternativa sarebbe stata svendere la casa all’asta senza neanche la possibilità di vedere cancellati tutti i miei debiti.

Ma per fortuna è andata nel migliore dei modi possibile per chi come me era vittima di un pignoramento, i creditori hanno accettato una riduzione del loro credito, la casa è stata salvata e poi venduta ad un prezzo ragionevole e il pignoramento cancellato assieme a tutti i debiti!

Mi auguro possiate aiutare tante altre persone nella mia stessa situazione e a queste ultime dico di non perdere tempo, fatevi aiutare subito prima che sia troppo tardi.

Bari 16/02/2017

I benefici del metodo LIBERAX:

Come hai letto dalla testimonianza, adesso Claudio può rifarsi una vita senza debiti, con in più tanta serenità in famiglia!

Ma senza l’aiuto del team di LIBERAX non ce l’avrebbe mai fatta!

Il metodo LIBERAX, previa analisi di fattibilità, ti consentirà di risolvere il pignoramento molto prima dell’asta giudiziaria.

Potresti anche prevenire il pignoramento se ad esempio ti trovi ancora nella fase in cui non stai pagando le rate del mutuo e il pignoramento ti sembra lontano.

Se vuoi salvare la casa che ami dai debiti, non devi far altro che cliccare sul pulsante qui sotto e compilare il test per scoprire se hai i requisiti per poter applicare il Metodo Liberax.

 

Scopri subito se possiamo aiutarti a salvare la casa dai debiti con il Metodo Liberax, clicca sul pulsante qui sotto e fai il test

>> Vai al Test

 

Non aspettare oltre, tante persone nella tua stessa situazione hanno risolto i loro problemi affidandosi ai nostri professionisti.
Trovi le loro storie a questo link >> Le testimonianze dei nostri clienti

Ti aspetto

Alessandro Di Domenico fondatore LIBERAX