Spesso alcune persone con l’immobile pignorato mi chiedono se potranno chiedere altri prestiti dopo che la casa è stata aggiudicata all’asta giudiziaria.
Se anche tu ti stai facendo questa domanda, leggi questo articolo fino in fondo.
Anche se non conosco la tua situazione immagino che non sei riuscito a pagare il mutuo bancario e quindi ti ritrovi con un debito abbastanza alto, molto probabilmente è più alto del valore dell’immobile.
Questo significa che, se il tuo immobile andrà all’asta giudiziaria, verrà probabilmente svenduto e aggiudicato ad un prezzo di molto inferiore rispetto a quello che è il suo valore di mercato.
Se non mi credi, guarda l’immagine qui sotto.
Questo immobile è partito da un prezzo di 248.400 euro per poi arrivare a 141.000 dopo un anno.
Il problema è che, se la tua casa dovesse svendersi all’asta giudiziaria, rimarrai ancora con i debiti rischiando anche il pignoramento del quinto dello stipendio o della pensione.
In pratica, se tu avessi 150.000 euro di mutuo residuo e la tua casa si vendesse all’asta giudiziaria per 100.000 euro, la banca potrebbe prendersi i restanti 50.000 euro togliendoti il 20% del tuo stipendio tutti i mesi.
Quindi per rispondere alla domanda, se dopo la vendita all’asta giudiziaria potrai tornare a chiedere prestiti, la risposta è NO.
Almeno finché non chiuderai il debito del mutuo bancario.
Poi, una volta pagato tutto il mutuo bancario ed estinto tutti i tuoi debiti, potrai chiedere la cancellazione dalla CRIF.
Ma solo dopo 36 mesi che avrai finito di pagare i tuoi creditori.
Come puoi chiudere il debito con la banca e tornare a chiedere prestiti
Esistono due strade:
- La prima consiste nell’attuare tutte quelle procedure che ti consentono di poter tornare a pagare il debito in proporzione al tuo reddito. Ovviamente devi avere un buon reddito.
In alcuni casi, se hai i requisiti, puoi salvare la casa. - La seconda strada consiste nel vendere il tuo immobile per saldare i tuoi debiti. Questo è possibile anche se la tua casa è all’asta.
Noi di LIBERAX siamo gli unici in Italia ad avere testimonianze di casi effettivamente risolti, come puoi vedere tu stesso nella sezione DICONO DI NOI del nostri sito.
A differenza delle comuni agenzie debiti, ci avvaliamo di professionisti esperti del debito derivante dal mutuo bancario, che valutano la soluzione più efficace per liberarti per sempre da questo terribile problema.
Grazie al nostro metodo puoi:
- Ottenere, dopo un’attenta analisi di fattibilità, l’azzeramento totale dei debiti da mutuo bancario
- Tornare a pagare le rate del mutuo in proporzione al tuo reddito
- Qualora non ci fossero alternative e sia necessario vendere la casa, possiamo mettere direttamente i capitali a disposizione per chiudere il debito in anticipo
- Possiamo fermare l’asta giudiziaria in tempi molto più rapidi rispetto a una comune agenzia debiti
- Se la situazione lo permette, puoi salvare la casa che ami, senza doverla per forza vendere
Quindi Grazie a LIBERAX potrai azzerare i tuoi debiti e, dopo 36 mesi come prevede il regolamento della CRIF, potrai farti cancellare dalla lista di cattivo pagatore tornando ad avere accesso al credito.
Mi raccomando, non fidarti delle comuni agenzie debiti, fidati solo di chi ha dimostrato davvero di risolvere definitivamente il problema dei debiti e del pignoramento immobiliare.
Se vuoi liberarti dalle sofferenze del mutuo bancario, non devi far altro che cliccare sul pulsante qui sotto e compilare il test per scoprire se possiamo aiutarti il Metodo Liberax
Non aspettare oltre, tante persone nella tua stessa situazione hanno risolto i loro problemi affidandosi ai nostri professionisti.
Trovi le loro storie a questo link >> Le testimonianze dei nostri clienti
Ti aspetto
Alessandro Di Domenico
fondatore LIBERAX
salve ho perso la casa xche mi sono separato avevo il mutuo in in due cosa devo fare x tornare a prendere un muto vorrei delle inormazioni xche vorrei tornare a comprarmi una casa
salve avevo un residuo di 27,000,00 euro di mutuo per ristrutturazione con banca intesa non piu pagato, la casa e stata venduta all asta 42,800,00 nel 2011 perche esco sempre cattivo pagatore .che cosa devo fare.grazie
Ho bisogno di informazioni la mia casa e stata venduta all asta il 2017 sono ancora sofferente ?